stampa

RENT KART:  CINQUANTA ROBA

L’Associazione Sportiva RACINGGAME-LA PASSIONE DA CORSA , lo scorso Sabato 30 Settembre 2017 sul Kartodromo Iscaro, in provincia di Chianche, zona Avellino, tanto amato dallo staff e soci piloti della categoria Rent Kart Elite della Regione Campania, ha festeggiato le 50 manifestazioni e le 300 gare, organizzando anche il 3° RG MASTERS voluto dallo staff RG, che come sempre ha fatto le cose in grande stile.

Iniziando dagli invitati, che sono giunti in forze da ogni parte della Campania e anche fuori Regione ad iniziare dalla Scuderia Autosport Sorrento, che considerata la profonda amicizia del patron Tonino Esposito ed il Presidente RG Marco Schiattarella, non ha voluto mancare, tributando con la sua Radical SR4 con la pilotessa Ida Petrillo con giri spettacolari, rombando con tutti i suoi cavalli, emozionando la folla, che contava circa 200 persone. Emozioni uniche!

RADICAL

 

La famiglia FD Team di Fasolino Davide e Francesco hanno voluto essere presenti a tutti i costi con la loro Citroen Saxo che partecipa al Trofeo del Levante ed al kart 125 Rotax portato in pista invece dal miglior Rookie del Trofeo Racinggame Karting 2017 ad oggi Francesco. Hanno partecipato poi anche due Formula Predators dei fratelli Matteo e Raffaele Bonito con due performance spettacolari, ai quali si è aggiunta anche la gemella vettura da corsa guidata dal pilota Gaetano Annichiarico, entrambi dotati di talento puro.

Dopodiché sono intervenuti anche altri amici dei gestori Attilio e Sara Iscaro come i piloti delle moto Enduro, qualche CBR a sfrecciare lungo il percorso festeggiando tutti insieme in questa grandissima festa. Quindi Associazioni con le auto, aerei o elicotteri radiocomandati, un simulatore di guida dell’amico Giovanni Kaiser, nonché biciclette stravaganti in giro per i box. Insomma una festa a tutto tondo con la partecipazione straordinaria del Presidente del Basket di Avellino, l’amico Gianandrea e qualche altra personalità di spicco.

FOTOGROUP

Da contorno poi non potevano mancare anche le ragazze per l’animazione dei più piccoli con la Smile Animation, grazie all’amica  di sempre Maria Martini, fedele alla nostra Associazione Sportiva; l'amico di tante avventure Ciro Civale, consigliere ad onorem della RG. Tutte le emozioni racchiuse tramite il servizio fotografico della nostra Reporter ufficiale Marzia Bertelli nonché la ricarica energetica al naturale delle nostre bibite preferite quali sono le XS Powerdrink, che da due anni a questa parte accompagnano le nostre gare.

Non potevano di certo mancare anche gli amici dell’Associazione Telemetristi di Salerno con la Regia coadiuvata dal nostro fedele amico Alfonso Pappalardo e le due auto di spicco pervenute da Annichiarico con la Porsche & Mustang con Allegro, nonché l’inviato di Giornalemotori Daniele Amore con una Jeep Rosso nera da protagonista. Infine la collaborazione dei Commissari di percorso fra cui Giuseppe Nesi &  Antonio Milano per l’occasione nonché il buon lavoro svolto dalla Security gestita dall’amico  Luca De Rosa ed i suoi collaboratori Andrea De Santis e Luciano Volpicelli.

SMILEANIMATION 

                                                                                                           poster

 

Con un parterre  di 18 piloti si sono poi combattute anche la terza edizione delle Racinggame  Masters Series 2017 che tratteremo a breve . Si  ringraziano tutti gli amici accorsi per questo evento, che ci ha regalato emozioni una dietro l’altra facendoci divertire e facendoci comprendere ancora una volta la vostra stima nei nostri confronti. Siamo orgogliosi di essere il vostro punto di riferimento nel Motorsport amatoriale. Thank  You for All!!! 

INVITATI MOTO

CRONACA 3° RACINGGAME MASTERS:

La terza edizione del Racinggame Masters veniva strutturato in più fasi di gara, tra cui prove di qualificazione dove vedeva i piloti dividersi in ben due gruppi. Fra i migliori piloti dei rispettivi gruppi coloro che conquistavano le pole position erano Renato Russo pilota di casa Iscaro e del Tricolore Kart Racing ed Angelo Liccardo prima guida della nuova RG Squadra Corse.

Ogni manche di gara sprint ne prevedeva poi una di ritorno per un totale di 4 gare, dove le seconde prevedevano l’inversione dei piloti per una battaglia molto più serrata che ha portato in pista non poche bagarre e non pochi contatti fra i piloti. Fra questi il ritorno degli Allegro Boys, padre e figlio che ancora una volta non si sono risparmiati come quando correvano nel Trofeo Racinggame Karting, a suon di giri veloci.

Infatti si sono nuovamente divertiti e mostrato il loro talento in pista, siglando nelle proprie batterie i migliori giri. Al Masters avendo già partecipato alle due edizioni precedenti non poteva di certo mancare anche il Campione TRK 2014 Mario Albano, nonché Manager della squadra TKR, il quale anche esso ha dimostrato di cavarsela ancora strappando un’altra vittoria nella sua Hall of Fame.

telemetr

Per la prima volta poi si cimentavano nelle gare anche i meccanici dell’Autosport Sorrento con Somma e Palomba che si divertivano come matti in una vera e propria sfida artistica insieme ai migliori piloti del panorama partenopeo fra cui Bifulco, Ferocino, Borghese, Mandolese, Verlengieri, Aquilante, Zezze e Paolo del Ninno.

RGposter

Alla fine delle pre-finali passavano il turno i migliori cinque piloti di ciascuna batteria RG1 & RG2 per partecipare alle ultime gare finali suddivise in due manche da 10 giri ciascuno. Insomma diverse sono state le bagarre in pista anche molto accese come ci hanno abituato alle Masters Series; nuove sperimentazioni adottate dallo staff in previsione 2018.

DSC 5626

Tutti hanno dato l’anima per poter dimostrare di essere il pilota più completo del Rent Kart 2017 Partenopeo ed alla fine a vincere la Terza Edizione ed imporsi con autorità nonostante diversi ostacoli da superare, compresa una piccola lussazione pervenuta dal pilota C.Allegro con una tamponata alla curva 5 , nella prima finale, è stato il fortissimo Angelo Liccardo, seconda posizione assoluta Renato Russo e terzo di merito il pilota ed avvocato Mario Albano!

FB IMG 1506935991992

Cosi il pilota di Mugnano, colui che ha sostituito questo anno il Campionissimo Gennaro Nigliato quale prima guida della nuova RG Squadra Corse, Angelo Liccardo è il terzo pilota diverso ad imporsi in una Manifestazione di rilevanza Regionale quale è il RACINGGAME MASTERS, gara difficile ma meritocratica.

 

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi