stampa

IMG 20180703 WA0013

Danilo Cuturi, soprannominato dal gruppo Racinggame “IL TORNADO” è volato altissimo nell’ultimo appuntamento del Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania 2018, realizzando un ottimo Hat Trick dominando la pole position, vittoria di gara e giro più veloce di manifestazione, proprio nel giorno in cui il pilota ufficiale della RG SQUADRA CORSE, Angelo Liccardo, sul Kartodromo Pista Italia di Castelvolturno, ha firmato il suo primo e ambito titolo iridato inseguito dopo ben 5 anni.

Un finale al cardiopalma ed un anno dove il pilota di Mugnano ha fatto innumerevoli sacrifici nella sua vita caratterizzata da tanto lavoro, tanta autocritica, tanta sofferenza anche nel privato, ma tanta passione e determinazione che lo hanno sicuramente ripagato di tutti questi sforzi. Cosi Liccardo diventa il nuovo Campione Leggenda della storia targata A.S.D. RACINGGAME – LA PASSIONE DA CORSA e come ha dimostrato il Campione 2017 Clemente Bifulco, non è affatto facile difendere tale risultato finale.

Anche questo anno diversi sono stati i piloti aggiunti nella Nona Edizione del Campionato Karting ad iniziare proprio dal pilota Danilo Cuturi, che ha fatto un debutto straordinario sfiorando il titolo nel primo anno di attività agonistica per un soffio, entrando per caso nella RG DRIVERS ACADEMY ma conquistandosi sul campo, cioè in pista, la fiducia del Team Manager e l’anno prossimo molto probabilmente sarà al fianco proprio del nuovo Campione.

Un anno ricco di emozioni e spettacolo lo hanno offerto anche i piloti del TRICOLORE KART RACING, che ha conquistato con merito il terzo titolo Team della carriera, mantenendo la promessa fatta l’anno scorso! Ad iniziare dal Campione 2017 Clemente Bifulco che prima di assentarsi da alcune gare, nei primi due appuntamenti aveva stradominato sia sul Kartodromo Pista Italia sia sul Kartodromo Attilio Iscaro insieme al compagno di squadra Paolo Del Ninno. Poi è arrivato il momento del veterano pilota Andrea Aquilante in una gara sul bagnato del Kartodromo beneventano, dove ha sfoggiato tutta la sua esperienza nel trarre vantaggio e portarsi nuovamente nei primi tre della classifica assoluta, firmando l’ennesima vittoria nella sua carriera. Alla fine un’altra delle sue migliori stagioni chiudendo terzo assoluto e portando punti pesanti senza i quali il TKR forse non avrebbe raggiunto il suo terzo titolo.

IMG 20180703 WA0009

Infine Renato Russo soprannominato MR. ISCARO che nel nuovo layout ideato dall’Associazione Sportiva RG, denominato Xtreme firmava una gara eccezionale. Poi i ragazzi del nuovissimo A-TEAM QUADRIFOGLIO con Anselmo Avagliano che era assente nell’ultima gara, ma che come primo anno ha fatto davvero molta esperienza e nel suo palmares gode già di un bellissimo duello fatto in primavera, con il veterano Fabio Ferocino, fino al fotofinish davvero spettacolare.

Spettacolare è stato proprio “IL FEROCE” che durante questo 2018 era rimasto ancora scottato dell’Ottava Edizione dove per un solo punto non vinse il titolo. Nelle ultime gare è stato un compagno di squadra davvero d’oro aiutando in tutto e per tutto il suo fedele scudiero Angelo Liccardo fino alla fine. Su Pista Italia lo ha spronato per circa il 60% del Gran Premio, la sua energia oramai l’abbiamo assimilata anche noi e ne siamo davvero orgogliosi di averlo in Associazione. Non dimentichiamoci che anche questo anno ha fatto mangiare la polvere a parecchi giovanotti considerato il suo quarto posto assoluto in classifica generale!

Vincenzo Califano, debuttante di lusso proveniente dalla partnership Let’s Kart ha fatto una progressione pazzesca da quando ha debuttato sul Kartodromo Attilio Iscaro fino all’ultimo appuntamento su Pista Italia. In qualifica è fortissimo, ora deve impegnarsi di più sul passo gara e una volta riuscito in questo siamo sicuri che sarà difficile batterlo; un pilota molto quotato insomma.

Francesco Luciano nelle ultime gare in Castelvolturno ha fatto una delle migliori performance stagionali, con una gara tutta d’attacco, sorpassi corretti e primo podio. Insomma piccoli talenti crescono e come dico sempre ogni cosa a suo tempo.

IMG 20180703 WA0012

Ancora una volta il Direttore di gara e lo staff al seguito insieme al socio Daniele Amore hanno fatto un ottimo lavoro, facendo si che tutto andasse per il meglio. In taluna circostanza si ringraziano anche lo staff di Pista Italia con Elio Cerullo, la Sig.ra Filomena, Raffele Petrillo per la loro disponibilità e passione. Marzia Bertelli per le foto che verranno postate a breve sui canali dell’Associazione.

Prossimo appuntamento con gli eventi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Racinggame – la Passione da Corsa è il 22 Settembre per la Quarta Edizione del RACINGGAME MASTERS!

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi