stampa

“L’ASSO DI BASSO”

cirocivale

(AL CENTRO  LA LEGGENDA DEL  RACINGGAME CIRO CIVALE)

La domanda appare ormai scontata: La Decima Edizione del Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania nel 2019, continuerà ad essere ancora molto combattuta?!

Ebbene si…se le previsioni sono quelle vissute ieri pomeriggio sullo splendido tracciato del Kartodromo Iscaro con molti appassionati, ognuno con il proprio talento dimostrato con grinta e passione, le aspettative restano davvero molto alte e tanti altri potranno essere i protagonisti del futuro di questa fantastica disciplina quale è il Karting.

Nell’evento originale organizzato sempre dagli incorreggibili ragazzi dell’Associazione Sportiva Racinggame – La Passione da corsa, dove ha messo al centro delle attenzioni i nuovi talenti, festeggiando il proprio beniamino Angelo Liccardo, settimo Campione Leggenda della categoria Rent Kart Elite partenopea, si è vissuta un’atmosfera magica.

Mescolando allegria, divertimento , amicizia, fairplay, armonia, e tante altre emozioni che si sono incontrate per trasformarsi in una scintilla di amore e passione per il karting.

Francesco Paolo Basso ha calato il suo asso nella manica, assoluto protagonista indiscusso nei primi anni 2000, ha calamitato le attenzioni su di lui, rientrando dopo diversi anni lontani dalle corse, dimostrando ancora una volta il suo grande talento, realizzando l’Hat Trick (Pole Position, Vittorie gara 1&2, gpv assoluto di manifestazione) conquistando il gradino più alto del podio con una guidabilità e traiettorie perfette.

Incollato al suo posteriore come già dimostrato quest’anno il Campione attuale del T.K.R. 2018 Angelo Liccardo che giro dopo giro per una manciata di decimi non è mai riuscito a sopravanzarlo, ma ad assicurarsi il secondo gradino del podio.

Più indietro, bellissima bagarre inanellata tra il Presidente Marco Schiattarella e l’ex pilota t.r.k. Egeo Garofalo, una sfida fatta di abili manovre, una correttezza squisita e tanto spettacolo offerto agli spettatori in tribuna, giocandosi il terzo gradino del podio, divertendosi come due bambini all’Edenlandia.

gruppohh

(GRUPPO DI APPASSIONATI CON DIVERSI DEBUTTANTI & VETERANI PILOTI FRA CUI GIUSEPPE RAIMO / CIRO CIVALE / KIKKO LUCIANO / ANSELMO AVAGLIANO / EGEO GAROFALO / MARCO F. / MASSIMO  B. / MARIO D.)

 

Grandissima battaglia anche per la quinta posizione fra il debuttante Antonio G., il Campione T.R.K. 2010 Giuseppe Raimo che per onorare Liccardo, anche esso è rientrato in pista con il suo charme di sempre, giunti rispettivamente in 5° & 6° posizione.

Mario D. , Massimo B., i piloti dell’A-TEAM Quadrifoglio Luciano, Avagliano e la grande leggenda Ciro Civale, hanno dato animo a diverse sfide per rientrare nelle ultime dieci posizioni, comportandosi in maniera impeccabile con sorpassi e contro sorpassi.

Nelle retrovie prendevano confidenza con il kart e la pista i debuttanti Marco F. , Cristiano F. e dopo ben 6 anni la presenza di una grande appassionata Teresa B. che insieme al debuttante di lusso Paolo F., Alessandro M. e Stefano B. hanno cercato di tenere duro per portare punti importanti in classifica, dimostrando nel caso ce ne fosse ancora bisogno che il Karting non parla solo al maschile, ma bensì molto anche al femminile.

trsa

(LA PILOTESSA TERESA B.)

Auguriamo quindi che nel 2019 l’A.S.D. RACINGGAME possa offrire meritocraticamente anche un trofeo dedicato alla Pink Cup, che da anni non è stato più assegnato a nessun’altra. L’ultima Donna che ha partecipato ad un evento ufficiale in pista (Escludendo gli eventi del Drift Kart) è stata la velocissima Linda Foglia che nell’arco della sua carriera agonistico amatoriale ha anche vinto una gara ed entrata nell’Albo D’oro.

rghh2018podio

(DA SX IL CAMPIONE T.R.K. 2018 ANGELO LICCARDO - FRANCESCO PAOLO BASSO - EGEO GAROFALO)

 

I ringraziamenti particolari vanno naturalmente tutti allo staff del Kartodromo Iscaro che ogni volta rendono i nostri eventi professionali, interessanti con la loro disponibilità, professionalità facendoci sentire sempre come a casa, in piena armonia, trasformandoci nei veri protagonisti da corsa. Si ringraziano Attilio, Sara e Romilda Iscaro, la famiglia al seguito ed il responsabile di pista Alessandro.

festaliccardo

AL CENTRO IL CAMPIONE RENT KART ELITE DELLA REGIONE CAMPANIA 2018 ESULTA 

 

IL PRESIDENTE RG

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi