stampa

“I PILOTI DI APICE RAGGIUNGONO L’APICE”

La seconda edizione della manifestazione extra Campionato, gestita interamente dalla Associazione Sportiva Racinggame , costituita per l’occasione da Gennaro Nigliato, che ne ha curato tutto il programma nei minimi dettagli insieme ad Angelo Liccardo sul fronte logistico, in collaborazione con XS POWERDRINK Distributore Amway Italia Marco Schiattarella, ha portato una ventata di novità nel mondo karting ,

frequentato sempre di più da giovani, meno giovani ma soprattutto intere famiglie, che insieme ai propri figli hanno animato la serata lo scorso sabato 20 Ottobre, presso l’inedito Circuito Indoor realizzato in provincia di Benevento, al Motorsport Village MP Corse, in Apice.

L’evento ha visto anche la partecipazione di molti bambini che volevano approcciare al mondo del karting e che hanno partecipato a mini corsi, diretti e supervisionati dal Vice Presidente Nigliato e lo staff MP Corse. Dopo pochi minuti di teoria caratterizzata dai comportamenti da tenere in pista nonché nozioni su alcune bandiere e loro indicazioni si è passato alla pratica, attraverso i kart Baby modello r-15 dotati di motore Honda, adibito proprio agli standard dei più giovani appassionati.

Tutti i partecipanti della categoria Top Junior hanno raggiunto i propri obiettivi, a primeggiare è stato G.Bosco seguito da V. Zullo e P.G. Pirozzi che sono saliti sul podio con il compiacimento dei propri genitori.

IMG 20181022 WA0074

Le gare si sono poi spostate sulla categoria dedicata al Gentilsesso, dove le 3 partecipanti hanno espresso entrambe una notevole performance, ed a primeggiare su tutte è stata la telentuosa Angela Antonella D’oro siglando anche il giro più veloce di categoria in 38.721; seconda posizione assoluta per la veterana oramai Teresa Bosco alla sua seconda partecipazione nel mondo Racinggame ed infine la debuttante Pamela Tutolo che si è giocata il podio a colpi di giri veloci.

IMG 20181022 WA0064

Nella categoria Top Player dedicata ai professionisti amatoriali del volante nelle gare di pre-qualifica, diversi piloti si sono fatti notare, ad iniziare dal Direttore di GiornaleMotori che mancava dalle piste da circa un anno, Daniele Amore, che ha ben impressionato, qualificandosi anche alla Finale, Danilo Cuturi ancora una volta a segno, ma quelli che hanno maggiormente impressionato sono stati i ragazzi che giocavano in casa, in un certo senso e che hanno stravinto battendo tutta la ciurma dei veterani RG.

Essi sono il debuttante Francesco Cuomo salito sul terzo gradino del podio ma avendo realizzato il giro più veloce di evento in 36.317 ; Giangregorio Antonio secondo assoluto che ha dovuto sudare letteralmente le sette camicie non riuscendoci nei confronti del fortissimo, anch’esso debuttante Alessandro Pignone che ha vinto dominando il secondo XS POWERKART CHALLENGE 2018, con tanto di trofei al seguito.

IMG 20181022 WA0070

Al di là delle gare in programma, come servizio aggiuntivo L’Associazione sportiva ha portato anche una postazione da Simulazione che ha visto affacciare diversi appassionati che hanno voluto confrontarsi con la realtà virtuale, seguiti sempre dai supervisori Gennaro Nigliato e Angelo Liccardo che hanno prodigato suggerimenti nonché curati i dettagli di assetto e tecnici.

Insomma anche questa seconda edizione ha soddisfatto diversi palati e diversi appassionati, da quello meno preparato, affacciatosi per la prima volta in questa nuova realtà quale è Racinggame che opera dal 2010, il professionista di turno che ha trovato un nuovo modo per mantenersi in allenamento come Gianni Andreottola, persona simpaticissima ed appassionata di sport in generale e tutto lo staff RG con la collaborazione di Rosaria , Anna a fare da madrine e la nostra Fotoreporter ufficiale Marzia Bertelli a raccontare con i suoi cento scatti questa manifestazione.

IMG 20181022 WA0069

Inoltre un ringraziamento speciale va anche ad Antonio Esposito ed il suo cameramen per l’ottimo servizio curato , riprendendo ed intervistando i protagonisti dell’evento.

Di sicuro dopo questo evento che è riuscito alla perfezione il merito va soprattutto a tutta la Famiglia Petrillo e Soci che ci hanno accolto come dei familiari e datoci tutto il supporto che gli abbiamo richiesto ed in questa circostanza sembrava come se la RG aveva aumentato lo staff intorno all’evento. Nulla è stato lasciato al caso e di sicuro questo evento potrà essere riproposto in un futuro neanche troppo lontano.

Grazie a tutti i partecipanti…V. Califano, D. Cuturi, R.Russo, D. Amore, P.Fabbrizio, C.Pirozzi, G.Andreottola, A.Giangregorio, R.Tommaselli, A.Pignone, A.Liccardo, F.Ferocino, F.Cuomo, G.Carrozza, F.Luciano, F.Cretella, G.Di Palma, A.A. D’oro, T.Bosco, P.Tutolo, V.Zullo, P.G.Pirozzi, G.Nigliato, G.Bosco, T.Emanuele, N.D’aiello, A.Nigliato, A.Scala, R.Biancardi, G.Nigliato, M.Bertelli, A.Esposito, L.Cuturi, T.Ferocino, F.Ferocino, A.Avagliano, I.Califano, G.Carrozza.

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi