Andiamo a scoprire come cambia il Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania in vista della prossima stagione 2019 rivoluzionaria targata RKC-ASI.

43048932 2702274509996715 5225292250656800768 n

Il prossimo 23 Febbraio 2019, per la prima volta il Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania, scatterà sulla griglia di partenza del Kartodromo Attilio Iscaro per la prima e seconda gara. Il Calendario gare è davvero ricco di appuntamenti, fra cui ad oggi ben 11 per un totale di 22 gare, ma anche eventi extra campionato per festeggiare i 10 anni dell’organizzazione RG.

La decima Edizione sarà sempre gestita dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Racinggame – La Passione da Corsa, che promuove da anni, eventi del Motorsport per valorizzare il territorio della Campania. Insieme all’organizzazione ci sarà per il secondo anno la collaborazione con l’A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane) Ente di promozione di livello Nazionale che abbraccia numerosi sport ed è riconosciuto dal C.O.N.I. e per la prima volta hanno lanciato il progetto Rental Kart Championship.

LOGOASI  Logo Racing Game3coni logo 1

Il progetto, in sintesi, prevede che ogni Regione aderente all’iniziativa, abbia il proprio Campionato Rental ed all’interno, gli appassionati o piloti amatoriali, possano ambire al proprio titolo Regionale, ricevendo alla fine dell’anno oltre ai Trofei un attestato riconosciuto a livello Regionale/Nazionale. Dopodiché alla fine dell’anno verrà organizzata un’unica gara dove si sfideranno tutti i migliori piloti Rental per poter ambire anche al Titolo Nazionale, divenendo il pilota più forte d’Italia dell’anno.

Il regolamento ufficiale del Campionato Rent Kart Elite Campania 2019, è visibile sul sito ufficiale della nostra A.S.D. www.racinggame.it; sempre in continuo aggiornamento, con tutte le informazioni sui nostri progetti, news e gli Albi D’oro dei protagonisti che hanno partecipato ai nostri eventi e con meritocrazia hanno raggiunto determinati Record.

Il format di gare è stato snellito, rispetto agli anni scorsi, abolendo le soste ai box ma allungando in parte le stesse gare di Campionato. Inoltre anche per quanto concernono i costi di ogni evento, si sono uniformati al resto dei Campionati Regionali RKC-ASI, cosi come anche in parte gli stessi regolamenti, personalizzati da ciascuna Regione aderente al progetto, ma molto simili tra loro.

Il Campionato Partenopeo  prevede la partecipazione a numero chiuso di 12 Squadre costituite da 2 piloti ciascuno, per un totale di 24 piloti. Viene data comunque la possibilità di partecipazione anche a piloti singoli che non hanno un Team, ma anche a piloti che vogliano partecipare in singoli eventi, tranne l’ultimo appuntamento di Campionato, agli appassionati che vogliano prendere parte una tantum in qualche gara, come Wild Card. La stessa potrà ambire anche ai premi di giornata.

32089751 2557013034522864 297456610148614144 n

Inoltre il Campionato prevede 4 Categorie denominate RG1; RG2 ; RG3; RG LADY ; nonché oltre al campionato Piloti anche quello per i Team/Squadre oltre a tutti gli altri trofei o premi di sottocategoria, che contraddistingue da sempre la nostra Associazione Sportiva!

Da questo anno i piloti del Campionato Regionale RKC-ASI Campania dovranno obbligatoriamente godere della Licenza Regionale e presentare la documentazione richiesta (Nel regolamento ufficiale) mentre la Tessera Associativa (Per le Wild Card/VIP), che verranno rilasciate dalla nostra Associazione Sportiva in collaborazione con l’A.S.I.

Ad oggi si prevedono già n°8 Team iscritti a questa nuova rivoluzionaria stagione che sta per partire, ma ve li presenteremo prossimamente. Insomma se vuoi diventare protagonista della tua passione, non puoi perderti questa esclusiva opportunità, per crescere, divertirti, fare nuove amicizie e naturalmente vincere.