stampa

disegno aquila

 

Andrea Aquilante alias The Eagle, artiglia la vittoria della prima edizione del Time Attack Rental Faster Cup 2019, sul Kartodromo di Casaluce, layout lungo. Questa volta è l’esperto pilota veterano del Circus RG, che fa sventolare la bandiera del Tricolore Kart Racing, che in questi ultimi 2 anni è maturato davvero tantissimo ed evidenzia una forma fisica e mentale davvero straordinaria.

Un’impresa dal valore unico, che mostra nel caso ce ne fosse ancora bisogno, le sue qualità di pilota veloce ed in grado di sorprendere gli avversari. L’evento che si basava sulla media dei giri più veloci, attraverso due manche, con inversione kart nell’ultima, vedeva prevalere nell’assoluta il pilota di Aversa con una media di 1:15:411, inseguito a ruota dal velocissimo pilota del Team XS Racing Naples Dante Cirillo, che sta facendo davvero un’ottima stagione di debutto nella categoria con 1:15:988 ed infine il brillante Nello Filtroso sempre della compagine Xs, questa volta del Powerteam con il tempo di 1:16:029.

Sul giro secco, firmava per la prima volta il Record del Kartodromo di Casaluce lungo, il Vice Campione del Rental Karting Regionale Campania 2018 nonché ultimo vincitore del 5° Round del Regionale Campania 2019, Danilo Cuturi alias Il Tornado con un bel 1:14:512, aggiungendo al proprio albo d’oro l’ennesimo giro più veloce nel suo palmares.

PodioCasaluce MarziaBertelli 7

(DA SX DANTE CIRILLO XS RACING TEAM NAPLES / ANDREA AQUILANTE TRICOLORE KART RACING / NELLO FILTROSO XS POWERTEAM)

Per l’associazione sportiva Racinggame, che ha promosso e gestito questo evento, è stato un ritorno alle origini, considerato che anche su tale pista sono state scritte diverse importanti pagine di storia della categoria.

Cosi sul podio dedicato alla categoria RG2 ci saliva Andrea Aquilante, seguito in seconda e terza posizione da un’accoppiata di piloti del XS Racing Team che continuano a portare la loro energia e risultati nel Circus, con rispettivamente Dante Cirillo e Nello Filtroso.

Nella categoria RG3 saliva invece Danilo Cuturi che anche in questa 67° manifestazione sembra che con il proprio mirino del suo Tornado, abbia individuato obiettivi più importanti, dimostrando ai propri avversari che il secondo posto inizia a stargli davvero stretto addosso e che punterà sempre più in alto.

PodioCasaluce MarziaBertelli 5

(DA SX FABIO FEROCINO RG SQUADRA CORSE / DANILO CUTURI TONYNO KART TEAM / GAETANO DONNARUMMA GHOST RACING TM)

Sul secondo gradino del podio saliva come rappresentante del Team RG Squadra Corse che è sempre li a dare la propria zampata, Fabio Ferocino ed infine per la seconda volta consecutiva a podio saliva anche Gaetano Donnarumma, per la prima volta su questo stupendo tracciato.

Il resto del gruppo con i piloti XS Giancarlo Brignoli, Vincenzo Califano ed Anselmo Avagliano, anch’essi per la prima volta su questa pista, prendevano le misure senza esagerare più di tanto; mentre il Campione in carica Angelo Liccardo non riusciva ad imprimere il proprio passo, nonostante ha realizzato comunque il quarto tempo più veloce assoluto della pista con 1:15:363, che gli è valso anche come giro più veloce della seconda manche di gara.

Alla fine il clima ha giovato molto i concorrenti di questa prima edizione del Time Attack Rental Faster Cup 2019, la nuova IP dei ragazzi made in RG. Molto probabilmente rivedremo molto presto qualche altra gara, con talune caratteristiche. I piloti si sono divertiti ed hanno promosso il Kartodromo di Casaluce ove circa la metà non ci aveva mai corso. Ora non vediamo l’ora di vedere le foto ricordo di questa meravigliosa giornata, supportata dalla nostra fotografa ufficiale Marzia Bertelli e da Raffaele Adaggio che ci è venuto a trovare per salutarci e stare in compagnia di tutti i Soci presenti.

Prossimo appuntamento 08 Giugno con la ripresa del Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania, con il secondo atto del Montecarlo Gp Kart che si terrà sull’inedito tracciato del Motorsport Village di Apice in provincia di Benevento, in collaborazione con la Famiglia Petrillo e company!

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi