stampa

A.S.D. RACINGGAME – LA PASSIONE DA CORSA

CAMPIONATO RENT KART ELITE RKC 2020

REGIONE CAMPANIA / MOLISE

IL PAGELLONE:

Il Pagellone è l’altra novità che caratterizzerà la stagione 2020 del Campionato Rental Karting più importante nel meridione, dedicato alle performance dei protagonisti piloti che vivranno questa entusiasmante 11ma edizione. Le valutazioni sono caratterizzate da giudizi soggettivi del Presidente dell’ASD RACINGGAME che tende a valutarne le prestazioni di ogni singolo pilota. I punteggi vanno da 10p. a 05p. ed alla fine dell’anno colui che trionferà raggiungendo il maggior numero di punti nella classifica special cup, denominata ZeroaZero CUP visualizzabile sul sito www.racinggame.it, verrà premiato a fine stagione con un’ulteriore premio simbolico quale migliore performance Driver della stagione 2020!

08 FEBBRAIO 2020 – 1°/2° GARA – KARTODROMO ISCARO

VOTO 10 CLEMENTE BIFULCO: Se nel 2019 ha colpito ed affondato tutti gli altri concorrenti, in questo primo appuntamento non ha fatto altro che continuare la sua striscia vincente aggiungendo nuova benzina nel suo Tank. Pole Position, Giri veloci, 30ma vittoria in carriera e 18mo evento portato a casa. Cosa chiedere di più?! Il Campione da battere….. è sempre lui.

VOTO 10 GIANCARLO BRIGNOLI: Come anticipato dal giornalista Simone Salsano, nella prima gara di Campionato, ha sfoderato tutta la sua classe e talento, dimostrando che l’anno scorso ha fatto la sua esperienza. Oggi vuole essere tra i pretendenti al titolo iridato, quello di categoria gli va stretto; ora ha fame di vittorie e non credo si sazierà cosi facilmente!

VOTO 08 DANTE CIRILLO: Dopo aver vinto la propria categoria RG1 nel 2019, ha mantenuto costante la striscia vincente dopo qualche mese di pausa. La velocità ed il dna da corsa c’è l’ha nel sangue. Qualche sbavatura di troppo non gli fa ottenere la perfezione. Ma sbagliando si impara e successivamente il miglioramento è dietro l’angolo!

VOTO 08 FRANCESCO FUSCO: I suoi colpi di coda stanno iniziando a diventare sempre più attuali. Prima poteva sembrare avesse fortuna, ma adesso è la terza apparizione ed il terzo podio raggiunto, anzi prima vittoria nella sua categoria RG3. E’ nato un nuovo fuoriclasse nel circus RG, ora bisognerà vedere soltanto come coltiverà la sua passione e quale direzione intraprendere. Congratulazioni!

VOTO 08 VINCENZO CALIFANO: Ha iniziato un pò in sordina la sua stagione. L’anno scorso, nella prima gara, ottenne la prima pole position. Questo anno non è stato cosi fortunato, ma dopo un testacoda nella seconda gara, non si è dato per vinto ed ha attaccato come sa fare meglio, concentrazione, scia, sorpasso, concentrazione, scia, sorpasso fino a raggiungere la quinta posizione assoluta. Niente male per un pilota che è in continua crescita.

VOTO 08 GIANPAOLO ZULLO: Ha debuttato davvero alla grande questo nuovo pilota uscito dal cilindro di Tarquinio D’alessio, leader del Crash Team Racing. Una persona semplice, umile e con il sorriso sulle labbra. Caratteristiche interessanti che lo collocano fra I piloti da tenere d’occhio e si candida tranquillamente fra I nuovi Rookie 2020. Oltre all’aspetto e carattere gode anche di un piede pesante. 6° Assoluto al debutto su 21 partecipanti. Da non credere. Complimenti!

VOTO 08 FRANCESCO CRETELLA: Divenuto questo anno pilota di riserva della RG SQUADRA CORSE, il che dimostra come il pilota spilungone sia cresciuto in un solo anno di gare. La sua velocità e stile di guida lo ha portato a battere il record della pista del Kartodromo Iscaro che resisteva dal 2015. 49.482…lo ha abbassato di ben 190 millesimi. Chi ben comincia…..

VOTO 08 IVAN FORLANI: Tra I due fratelli non si capisce quale sia il più bravo, in quanto hanno caratteristiche simili e sono entrambi molto veloci. Ivan questa volta da debuttante ha conquistato anche la sua prima vittoria stagionale dimostrando tutto il suo entusiasmo, ben incanalato nella sua performance. Merito al merito!

VOTO 07 GAETANO DONNARUMMA: E’ sempre in pista a metà tra il professionista e l’amatore. Tra il perfezionista ed il fantasioso. Insomma è ancora li a cercare il proprio equilibrio. Quando inizia ad andare forte, poi all’improvviso cade nella trappola, quando potrebbe benissimo evitarla. Il talento c’è, ma bisogna…adesso inserirlo…nella giusta direzione!

VOTO 07 ANGELO LICCARDO: Il leader della RG SQUADRA CORSE non ha avuto un buon week-and. Ciononostante con I mezzi avuti dalla sorte si è adattato ad essi ed ha cercato di estrapolare tutto il proprio potenziale sfruttando i diversi assetti dei kart. Solo I campioni riescono a sfruttare le opportunità anche nelle difficoltà….lui lo ha dimostrato nuovamente, conquistando addirittura insieme al suo compagno Bifulco, la seconda posizione assoluta nella classifica Team. Scusate se è poco!

VOTO 07 VITO RUSSO: Ha iniziato alla grande la seconda stagione nel C-R-K-E-C. 2020. Adesso ha un anno di esperienza in più e lo ha già inserito nelle prime gare. Insieme a Zullo poi, sembrano una buona squadra, quarta forza nelle prime due gare su ben 11 squadre. Colpo grosso per il Crash Team Racing…atto secondo!

VOTO 07 PAOLO FABBRIZIO: Il Capitano era molto entusiasta alla vigilia del Campionato. Sapeva di essersi allenato duramente per fare bene e lo ha ampiamente dimostrato anche all’open day. Di fatti nella prima prova di qualifica ha ottenuto una grande pole position. Poi in gara come sempre era nelle prime posizioni ma è stato buttato fuori pista in un contatto. La Denso Motorsport questo anno ha promesso battaglie e crediamo fortemente che chi milita merita!

VOTO 07 ALESSIO CIRILLO: Cirillo Junior ha davvero ben brillato nella prima di campionato, qualche piccolo errorino, un testacoda, ma è riuscito a fare un debutto di gran classe come a suo tempo lo fece il fratello Dante Cirillo. La stoffa c’è, infatti ha raggiunto il fratello sul podio e ciò la dice lunga sulla dinastia da corsa targata Cirillo!

VOTO 06 MARCO AVELLA: Per essere la prima gara ufficiale non se le è cavata niente male. Prima di tutto c’è da dire che il suo compagno di squadra lo ha lasciato solo proprio nel primo evento e ciò è un gran peccato, perché il pilota ha dimostrato grande tenacia, soprattutto in bagarre con un certo Angelo Liccardo. E’ stato molto corretto e pulito. Interessante personaggio!

VOTO 06 DENIS FORLANI: Ci si aspettava di più da uno dei migliori piloti dei test collettivi, realizzati all’Open Day RG di qualche settimana orsono. Ma nonostante tutto è anche la loro seconda gara in un campionato ufficiale, per I Forlani. La tensione spesso gioca brutti scherzi e con lui questa volta si è proprio divertita.

VOTO 06 FRANCESCO MAGGIACOMO: Un pilota molto veloce ed estroverso, questa volta si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, coinvolto in un sinistro con il pilota Paolo Fabbrizio. Ma di solito è sempre li a combattere nelle prime posizioni, una motivazione ci sarà?!

VOTO 06 FABIO FEROCINO: Questo anno ha anche il compito di dirigere la propria squadra, il RG 27 Rosso e questo forse gli ha dato un pò di pressione in più. Gara da dimenticare, ma siamo sicuri che il Feroce anche questo anno sarà un grande protagonista. Le gare no, del resto capitano anche ai migliori.

VOTO 06 MARIO GERMINO: E’stata la sua prima gara in un campionato ufficiale di caratura Regionale. Non ha fatto sbavature o errori grandi. Ha Saputo stare in bagarre, qualche volta con la fortissimo Terry Bosco, sapendosi difendere e tutto sommato ha concluso la manifestazione in 16ma posizione. L’esperienza vien correndo. Bravo!

VOTO 06 TERRY BOSCO: La nostra Arrow questa volta non aveva grandi frecce da spiccare, ma quando si è trattato di mettersi in gioco e quindi in duelli con altri piloti, non si è tirata indietro. Ha conccluso entrambe le gare ottenendo discreti risultati. E’ anche vero che I nuovi protagonist si son presentati molto bene ed ora avrà maggiori pietanze da assaggiare. Quando il gioco si fa duro….

VOTO 06 CORRADO PIROZZI: Debuttante anch’esso, qualche errore di gioventù, peccato che sia avvenuto contro il veterano Fabio Ferocino. Ma un’errore può capitare a tutti. Nel nostro Campionato si viene anche per imparare. Speriamo ne tragga un insegnamento nel migliorarsi nelle traiettorie ad inseguimento.

VOTO 06 MARCO FEDELE: Gli ultimi saranno I primi, diceva un vecchio proverbio. Quando si è lontani dalle piste per un bel pò può accadere di perdere un po la mano. Ma Marco Fedele quando è nella verve giusta, è un vero feline. Del resto resta un pilota della Denso Motorsport!

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi