gruppoa

L’ASD RACINGGAME - LA PASSIONE DA CORSA ripartirà dal Kartodromo Iscaro, in provincia di Chianche, Avellino, verso la fine del mese di Giugno, con le tappe dell’undicesima edizione del Campionato Rent Kart Elite RKC-ASI della Regione Campania 2020, mantenendo inalterate tutte le manifestazioni e le proprie gare.

Tutto confermato quindi da parte dell’Associazione Sportiva, riunitasi il 30 Maggio, nella seconda puntata della RG Talk Show Room. In questo periodo di Lockdown i ragazzi del Direttivo, non si sono persi d’animo, ma anzi si sono reinventati in un nuovo modo di rapportarsi con i Soci ed amici, in videoconferenza, con all’interno ospiti di eccezione e personalità come questa volta la Dott.sa in Psicologia Simona Remino e la Responsabile Marketing Maria De Girolamo della Scuola di pilotaggio più famosa al mondo, sita in Campania quale è la Henry Morrogh Racing Drivers School, gestita insieme al marito ed ingegnere Giovanni Ciccarelli.

Dunque, in attesa della delibera definitiva, che dovrebbe essere presentata il prossimo 15-20 Giugno da parte del governo, Regioni e Comitato Scientifico Italiano con la riapertura delle manifestazioni sportive, seppur a porte chiuse, rispettando tutte le nuove regole comportamentali anti Covid-19. Con responsabilità ed una maggiore attenzione all’ igienizzazione e distanziamento sociale, tutte le discipline sportive, dovrebbero ritornare a vivere della propria passione per lo sport o il motorsport.

Una video conferenza, ancora una volta di attualità, con la presenza ed interventi da parte di quasi tutti i Soci dell’Associazione Sportiva nonché di Mauro Amato, Socio e soccorritore della Croce Rossa Italiana che oltre ad essere presente come amico, ha comunque dato ulteriori suggerimenti in previsione della Fase 3, sul settore della nostra materia, quale è il karting. Si è parlato di ricalendarizzazione delle manifestazioni sportive, con nuove date per recuperare gli eventi perduti.

Il Presidente Marco Schiattarella, il Vice Presidente Angelo Liccardo ed il resto del direttivo hanno informato poi tutti i Soci ed addetti ai lavori sulle nuove linee guida pervenute a noi Organizzazioni o Organizzatori di eventi, direttamente dall’ASI & ACI SPORT!

Come la maggior parte degli organizzatori, le manifestazioni sportive, ripartiranno quasi tutte il prossimo week-end del 27/28 giugno.

psicologasr HMRDS presidente rg

Successivamente tutti i Soci presenti hanno avuto modo poi, dell’opportunità di usufruire di un’ulteriore servizio che dal mese di settembre l’Associazione Sportiva, si impegnerà ad offrire ai propri appassionati, diversi temi riguardanti la Psicologia, materia che verrà approfondita poi con articoli mensili, curati e redatti dalla nostra Dott.sa in Psicologia Simona Remino.

Sabato scorso in serata si è ben presentata ai soci, dove si è affrontato il tema di come affrontare l’ansia che diversi piloti ed addetti ai lavori spesso incontrano durante le manifestazioni sportive, nonché uno stato d’animo che ci ha accompagnato anche durante questa epidemia di Coronavirus o che ogni giorno dobbiamo farci i conti, per alcune persone che magari soffrono quotidianamente o nel medio lungo termine.

Con la professionalità che la contraddistingue ed i suoi modi semplici e chiari nel farci comprendere questa materia del tutto nuova, la Dott.sa Remino, ha saputo rispondere in maniera esaustiva a tutti gli interventi da parte del sottoscritto o dei Soci. Risultati alla fine molto entusiasti di questo nuovo servizio, che avrà come obiettivo l’acquisire nuove capacità, ma soprattutto maggiore consapevolezza di se stessi, nel poter affrontare al meglio le problematiche che ci circondano, leggendo o ascoltando magari un input nuovo, per risolvere un problema o problemi comuni a tutti noi.

Dopodiché, la Signora Maria De Girolamo ha preso la parola, potendo presentare la propria scuola di pilotaggio HMRDS soprattutto ai nuovi soci, dando informazioni importanti anche a coloro i quali sono già ingegneri, proiettati ad entrare anche nel mondo dell’Automotive o Motorsport, attraverso corsi di formazione, collaudatori, raccontando anche esperienze di piloti oggi affermati a livello Internazionale, che hanno frequentato e si sono formatisi proprio alla Henry Morrogh, prima di raggiungere il successo in tante e diverse specialità dell’Automobilismo Mondiale.

Inoltre news sul futuro di questa fantastica scuola di pilotaggio sita in Campania e precisamente presso il Circuito Internazionale del Sele in Battipaglia, provincia di Salerno. La quale promossa come punto di riferimento per il Sud Italia, potendo rilasciare anche le Licenze ACI che fino a qualche tempo fà potevano essere rilasciate soltanto al Nord. Dulcis in fundo, scoop inediti che ovviamente per motivi di copyright e stima reciproca non possiamo divulgare, ma le novità sono davvero tante.

Ovviamente anche questa volta, la nostra fotografa ufficiale Marzia Bertelli ha potuto dedicarci le proprie capacità per fotografare le fasi salienti della puntata e quindi tutta farina del suo sacco, alla quale vanno sempre i più sentiti e sinceri ringraziamenti.

denso vicepresrg segretrg

consulrg gruppoc

Erano presenti inoltre Fabio Ferocino, Clemente Bifulco, Vincenzo Califano, Paolo Fabbrizio, Denis ed Ivan Forlani, Dante ed Alessio Cirillo, Attilio Piccolo.

Insomma anche la seconda puntata è stata molto interessante, con i nostri Soci sempre molto curiosi di sapere, soprattutto del mondo del Motorsport, di cui la Racinggame, negli anni, ha accumulato tanta esperienza. Nuove argomentazioni e servizi che si rinnovano all’interno della nostra Associazione Sportiva, come la nuova rubrica che da settembre verrà lanciata sul sito ufficiale www.racinggame.it, attraverso la nostra Dott.sa in Psicologia Simona Remino e tanti altri ospiti che interverranno anche nella terza puntata dedicata alla Fase 3.

Per tutto il resto…..ricordate sempre che la RACINGGAME E’ LA PASSIONE DA CORSA!

Marco Schiattarella.