stampa

A.S.D. RACINGGAME – LA PASSIONE DA CORSA

CAMPIONATO RENT KART ELITE RKC 2020

REGIONE CAMPANIA / MOLISE

IL PAGELLONE:

“IL RITORNO DI ZIO FRANK”

 

Il Pagellone è l’altra novità che caratterizzerà la stagione 2020 del Campionato Rental Karting più importante nel meridione, dedicato alle performance dei protagonisti piloti che vivranno questa entusiasmante 11ma edizione. Alla fine della stagione il migliore performance conseguirà il premio offerto dalla Zero a Zero Tv giornale sportivo, partnership 2020 della nostra Associazione sportiva!

27 GIUGNO 2020 – 3°/4° GARA – KARTODROMO ISCARO

VOTO 10 FRANCESCO CRETELLA: Il ritorno di Zio Frank è stato apprezzato da tutti I Soci della ASD RACINGGAME, in quanto persona sempre umile e diplomatica e capace di divertire gli appassionati con il suo talento, che ha debuttato l’anno scorso nella serie targata RG Rent Kart Elite Regione Campania 2019, dove alla fine dell’anno ha ottenuto il terzo gradino del podio nella classifica generale assoluta. Il pilota intervenuto per sostituire Teresa Bosco infortunatasi qualche settimana fa, ha fatto al 100% il suo lavoro di pilota. Pole position, 2 vittorie, primo posto nella classifica a squadre con la Denso Motorsport con un bottino di 85 punti che lo porta al quarto posto assoluto nella classifica generale. Insomma non ha sbagliato letteralmente nulla ed ha avuto un passo gara davvero imprendibile per gli avversari!

VOTO 10 GAETANO DONNARUMMA: ZeroaZero TV di Simone Salsano e Francesco Petti continuano a portare fortuna ai piloti del Rent Kart Elite Regione Campania, in quanto quando intervistano I piloti nel pre gara, uno dei 2 intervistati raggiunge da consuetudine la vittoria e cosi è stato per il pilota selezionato questo anno nella XS RACING ACADEMY. Il Team manager ci ha visto giusto nelle qualità di Gaetano alias Riky Martin, che con la sua caparbietà e guida pulita ha seguito a ruota Cretella, studiato le sue traiettorie e con un pizzico di fortuna si è andato a prendere la sua prima vittoria assoluta in una gara ufficiale di campionato regionale, entrando anche essi tra I grandi piloti del Circus RG!

VOTO 10 ALESSIO CIRILLO: Il fratello minore di Dante vice campione della stagione 2019, se nei test invernali ha superato le selezioni un motivo c’era. Non perche alcuni credevano fosse raccomandato dal fratello, ma perché il DNA sembra appartenere a tutta la famiglia. C’è voluto soltanto il secondo appuntamento per conquistare con merito, la sua prima vittoria stagionale in uno dei campionati rental regionali più difficili del meridione, considerati I talenti indiscussi dei piloti protagonisti di questa serie, che continua a regalare sfide appassionanti e sorpassi spettacolari.

VOTO 10 MARIO GERMINO: E’ certamente risultato uno dei piloti più performanti del 2° Round della stagione 2020 del RKC-ASI. Dopo un debutto in sordina, durante la quarantena si è guadagnato anche il suo Alias come da abitudine dei soprannomi dati dal Presidente RG, somigliante molto al pilota della Ferrari, Mario Germino alias Charles Leclerc, ha ottenuto un’ottima prestazione, conquistando per la prima volta in carriera il primo giro più veloce di manifestazione nella sua batteria, entrando anch’essi nella HALL OF FAME RG. Un segno distintivo della sua crescita di apprendimento che fa ben sperare per il futuro.

VOTO 08 DENIS FORLANI: Il pilota debuttante della stagione 2020 del Rent Kart Elite Campania, nonostante l’assenza del compagno di squadra, suo fratello Ivan, sostituito dal pilota veterano della categoria Nello Filtroso, che questo anno non ha potuto prendere parte a tutto il campionato; si è reso però disponibile nell’aiutare il team Dudo Racing, consigliato dal Presidente RG per l’amicizia che lo lega avendo partecipato anche negli anni precedenti a diverse gare RG. Poteva raggiungere la perfezione Denis ma si è fatto trasportare dall’emozione di alcuni episodi in cui è stato coinvolto in pista, perdendo di vista forse…..l’obiettivo della gara.

VOTO 08 CLEMENTE BIFULCO: Il campione in carica in questo appuntamento ha affrontato diversi giri nelle montagne russe anziché due gare di kart. Questa volta gli è ne sono successe di tutti i colori, ma nonostante tutte le avversità, la sua lucidità gli ha permesso di realizzare delle rimonte interessanti seppur impegnative, talvolta commettendo anche essi degli errori. In ogni modo conquista la quarta posizione finale e riesce a mantenere seppur di poco la leadership del campionato, dopo ben 4 gare appena realizzate!

VOTO 08 GIANCARLO BRIGNOLI: Nonostante non ha avuto i mezzi migliori del lotto, ha saputo ben difendere la sua posizione, non a caso è giunto proprio dietro a Bifulco per la seconda volta consecutiva, come il cane quando morde la propria preda. Questo anno non ha nessuna intenzione di mollare la presa, ad oggi sappiamo che Giancarlo ha raggiunto in poco tempo quella maturità che gli permetterà di raggiungere i suoi obiettivi, come il tanto agognato titolo iridato. Oggi guidano la classifica generale a squadre con l’XS RACING TEAM NAPLES, insieme al suo team mate Dante Cirillo, domani…..chissà!

VOTO 07 VINCENZO CALIFANO: Se nel primo appuntamento si è lanciato alla grande, in questo secondo round lo hanno lanciato fuori pista. Seppur di poco, è vero, ma quanto basta per farlo deconcentrare e quindi salvare il salvabile. In ogni modo giunge sesto assoluto ed effettua qualche sorpasso degno di nota.

VOTO 07 PAOLO FABBRIZIO: Come leader della DENSO MOTORSPORT, gli si calza a pennello. Il pilota avellinese conquista la sua seconda pole position consecutiva e diventa l’unico ad oggi ad averlo fatto nel 2020. La sua attitudine è quella giusta, determinazione, coraggio ed intelligenza. Tre fattori che gli valgono ancora una volta una vittoria come migliore squadra in assoluto del circus RG. Avrebbe potuto difendere meglio la sua posizione in qualche gara, ma non sempre si può raggiungere la perfezione!

VOTO 07 MARCO FEDELE: Sabato 27 Giugno si è assisitito ad una delle più belle gare di questo pilota. Velocissimo, intraprendente, fulmineo. Al pari del suo ex compagno di team ha ottenuto lo stesso punteggio finale, insieme al suo compagno di squadra attuale Alessio Cirillo. Questo anno rappresentano davvero una coppia perfetta e l’intero Team Denso Motorsport stà soprendendo alla grande.

VOTO 07 ANGELO LICCARDO: Per la prima volta dopo tantissimi anni è incorso in una penalità, che poteva forse essere evitata. Nonostante tutto il campione 2018 non si è dato per vinto e con caparbietà, sicurezza e consapevolezza è riuscito a mettere le mani sul gradino più alto del podio, nella categoria RG3 contro ulteriori sette avversari difficili.

VOTO 07 FRANCESCO FUSCO: Il pilota ha preso parte alle gare, nonostante fisicamente non fosse in uno stato di forma smagliante. Ha preso naturalmente coraggio, ottenuto il secondo tempo di qualifica nella sua batteria e per soli 2 millesimi non ha conquistato la pole position. Nella prima gara dopo diversi giri e bagarre, erano ben 7 piloti uno in fila all’altro. Purtroppo in un contatto con Angelo Liccardo è andato in testacoda, quando era in prima posizione e senza una go pro/camera kart, suggerita da anni dall’organizzazione RG, che potesse evidenziare l’accaduto non si è potuto procedere a verificare bene le valutazioni di entrambi i piloti. Nonostante tutto ciò, la penalità è stata inflitta a Liccardo in base alle testimonianze di alcuni piloti che li precedevano. La dea bendata questa volta ha colpito il pilota della XS Racing Academy!

VOTO 06 DANTE CIRILLO: Nonostante la prima posizione di categoria RG1 conquistata, le temperature estive e di gran caldo hanno disturbato non pochi piloti. Il pilota in questione ha eseguito alcune manovre discutibili ed incorso anche essi in una penalità molto evitabile nei confronti del pilota Paolo Fabbrizio nell’ultima curva che precede il traguardo. Una guida non da Dante, un pò spericolata questa volta.

VOTO 06 NELLO FILTROSO: La sua vita agonistica è attraversata sempre da alti e bassi, ma in ogni modo il pilota di Giugliano, anche essi fermo per il lockdown, ha saputo prendere da subito confidenza con i mezzi a disposizione, raggiunto anche la terza posizione di categoria, ma vista la sua esperienza, ci si aspettava molto di più!

VOTO 06 TARQUINIO D’ALESSIO: Quando partecipa alla sua prima gara non sempre riesce ad essere incisivo. Questa volta invece nella seconda manche esegue una gara interessante che lo fa uscire dal limbo che l’anno scorso era solito entrare. In sostituzione di Vito Russo costretto al ritiro dal campionato per problemi personali, in attesa di un nuovo pilota debuttante nel Crash Team Racing, che ne prenda il suo posto, Tarquinio ha realizzato una discreta performance nonostante le temperature afose.

VOTO 06 MARCO AVELLA: Finalmente ha debuttato anche lui insieme ad Arcangelo Brignoli. Non se le è cavata niente male nonostante qualche testa coda o fuori pista. Le basi ci sono, ora bisogna pedalare!

VOTO 06 ARCANGELO BRIGNOLI: Il fratello di Giancarlo ha fatto il suo ingresso nel Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania 2020, sul Kartodromo Iscaro ovvero uno dei più tecnici della Regione. Dopo solo pochi kilometri ha preso confidenza con il mezzo e giro dopo giro ha iniziato a fare anche dei giri veloci interessanti. Manca l’esperienza ma ciò che si è intravisto degna di approfondimenti. Complimenti!

VOTO 06 CORRADO PIROZZI: Questa volta il pilota di Giugliano ci ha dato dentro. E’ risultato molto più combattivo delle gare precedenti ed i risultati parlano chiaro. 4° assoluto di categoria contro ben 7 avversari di cui 2 piloti con molta più esperienza. Direi che la perseveranza, è la strada giusta da seguire. Congratulazioni!

VOTO 06 FABIO FEROCINO: Il veterano pilota del Circus RG è incappato più volte in contatti e testacoda. Le temperature alte di ieri sono state sicuramente incisive, ma anche le bagarre sono aumentate. Insomma i piloti medio bravi del 2019 questo anno sono diventati bravi ed ora bisognerà impegnarsi di più, per raggiungere traguardi ragguardevoli.

VOTO 06 GIANNI ANDREOTTOLA: Il pilota outsider delle gare RG è sempre lui, il personal trainer nonché persona polivalente, partecipando a eventi sportivi di diverso genere, è sempre li sul pezzo. Se avesse avuto un kart migliore c’era da divertirsi. Il caldo a lui non lo ha proprio sfiorato, segno di una preparazione atletica Top!

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi