stampa

ASD RACINGGAME - PARTE II

BIFULCO2

 A circa 15 giorni dalla riapertura delle danze del Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania e Molise 2020, andiamo a scoprire cosa attenderà i Soci protagonisti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, punto di riferimento del Sud Italia.

Se la prima parte di stagione ha avuto come protagonista il Lockdown per via della pandemia di Covid-19, che ha messo in difficoltà diverse organizzazioni amatoriali ma anche ufficiali, dovendo forzatamente ricalendarizzare i propri eventi. Quelle più organizzate, con uno staff coeso come la RG sono riuscite a trovare soluzioni alternative, cercando di recuperare tutti gli eventi inseriti in questa Undicesima Edizione del Circus RG.

Ovviamente è saltato un’evento particolare nuovo, che verrà posticipato al 2021, ma tutte le altre date insieme al sacrificio e passione dei migliori piloti del Rent Kart partenopeo o meglio quelli che appartengono al Circus RG, hanno fatto si di recuperarle. Grazie anche alla collaborazione dello staff di Iscaro che si è messo a disposizione per poter recuperare le gare.

Dopo le prime 6 gare del RKE-RKC-ASI, la classifica generale vede il campione in carica Clemente Bifulco della RG SQUADRA CORSE dominare la scena, ma sulla stessa poltrona c’è anche il Rookie of the year 2019 Dante Cirillo, campione regionale 2019 della categoria RG1, pronto a difendere con le unghie il titolo, portandosi già a +94p. dagli inseguitori, di cui il primo è il debuttante fratello minore Alessio Cirillo, al primo anno nella categoria, entrato nelle file della DENSO MOTORSPORT.

A sole 4 lunghezze il rientrante Francesco Cretella che corre da indipendente, nonostante un contratto come pilota di riserva della RG Squadra Corse. Entrambi con all’attivo ben 2 vittorie!

Nelle categorie di riferimento quindi i seguenti leader:

D.CIRILLO – 226p. – RG1 (Under) / C.BIFULCO – 226p. – RG2 (Medium) / A.LICCARDO – 188p. – RG3 (Over)

BAGAR3

Ad oggi la categoria RG2 & RG3 è la più combattuta, con ulteriori protagonisti che scendono in pista regalando uno spettacolo unico ed adrenalinico, tra cui il fortissimo pilota Giancarlo Brignoli che dopo un anno è maturato tantissimo, il campione 2018 Angelo Liccardo con soli 4 punti di vantaggio nei confronti di un Paolo Fabbrizio che ad oggi è stata la rivelazione di questo 2020. Francesco Fusco, ennesimo protagonista sempre nelle posizioni che contano, Vincenzo Califano e Fabio Ferocino che hanno bisogno di riportarsi ai vertici.

Altra novità, per problemi familiari, logistici insieme all’ inesperienza, il DUDO RACING Tm, dopo soli 3 appuntamenti ha deciso di ritirarsi dal campionato durante il periodo estivo, con un comunicato ufficiale a mezzo mail alla nostra redazione. In taluna circostanza l’assenza dei piloti Forlani, che in alcune gare avevano dimostrato di potersela cavare discretamente, darà l’opportunità a 2 piloti Wild Card, di poter prendere parte alle altre tappe di campionato se interessati.

Il Campionato Team sempre più combattuto, da questo anno vede il Team XS RACING NAPLES dominare la scena con la coppia Dante Cirillo e Giancarlo Brignoli, ad oggi la più affiatata con 221 punti; seguono la RG SQUADRA CORSE a +15 punti; Terza forza del Regionale Campania con un gran recupero a +30 punti la DENSO MOTORSPORT di Paolo Fabbrizio e Teresa Bosco che rivedremo finalmente tornare in pista, dopo la convalescenza estiva che l’ha vista soffrire un po' per un’incidente sul lavoro.

Da non dimenticare oltre ai Big citati precedentemente ovvero i primi piloti nelle varie classifiche, gli altri outsider che compongono il Circus RG, che in diverse occasioni hanno fatto saltare il banco con performance interessanti come in ordine di classifica generale…..Gaetano Donnarumma, Marco Fedele, Mario Germino, Marco Avella, Corrado Pirozzi, Arcangelo Brignoli, Vito Russo, Tarquinio d’Alessio, Gerardo Re, Attilio Piccolo, Francesco Maggiacomo, con la partecipazione straordinaria di Gianni Andreottola.

Appuntamento dell’anno sarà sicuramente anche Domenica 04 Ottobre, dove i migliori piloti ed organizzatori delle diverse Regioni che hanno aderito al nuovissimo progetto RKC-ASI, (Campania, Marche, Abruzzo, Lazio, Sicilia, Sardegna, Lombardia, Piemonte) potranno finalmente riunirsi sul Kartodromo 84 Next Generation di Civitavecchia, quale prima pista selezionata per la Finale Nazionale RKC-ASI, in prova unica, che attribuirà il titolo italiano al pilota che riuscirà a meritarselo, che diverrà il più forte del 2019. Pista gestita dall’ex pilota della Superbike Michel Fabbrizio.

RKCFINALE2019

Domenica 25 Ottobre poi la nuova 1° MASTERS CUP, una proiezione delle Racinggame Masters Series, da svolgersi sempre presso il Kartodromo di casa ovvero Iscaro, con diversi spettacoli per gli appassionati, tanti mezzi da competizione, categorie a 4 e 2 ruote e soprattutto all’interno anche il Campionato Rent Kart Elite Campania/Molise valevole quale 13ma e 14 ma di campionato, per la prima volta in un’atmosfera molto particolare. Partnership d’eccezione i nostri amici di Zero a Zero TV di Simone Salzano e Francesco Petti a riprendere tutto lo spettacolo dei motori che ogni anno attraggono diversi fans.

rghh4

Inoltre durante l’estate lo staff RG si è messo comunque al lavoro per la 12° Edizione del Campionato che all’80% vedrà nel 2021 nuove ed inedite piste all’interno del calendario, più altre piccole novità che soddisferanno, siamo sicuri, anche gli appassionati più esigenti.

Infine verso fine Settembre come anticipato nei mesi scorsi, l’ASD RG offrirà una nuovissima rubrica ai nostri appassionati, con una materia che corre in parallelo al nostro amato sport e che offrirà punti di vista ed opportunità non soltanto ai nostri piloti, in modo da crescere e migliorare anche il nostro bagaglio culturale, migliorandone anche la fiducia in noi stessi ed i rapporti di amicizia e familiari che ci circondano. Ovviamente il tutto tramite una new entry, qualificata, che presenteremo poi iniziando con noi questa nuova speciale avventura!

Non ci resta, dunque, che attendere il prossimo Sabato 12 Settembre 2020 dove presso il Kartodromo Iscaro ci sarà il 4° appuntamento del Campionato Rent Kart Elite, valevole quale settima ed ottava gara. Ricordate quindi che:

RACINGGAME E’ LA PASSIONE DA CORSA !!!

                                                                                                                             

 Il Presidente

Marco Schiattarella

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi