stampa

Qualsiasi Azienda, organizzazione, squadra o Associazione Sportiva si definisce seria, quando mantiene sempre le proprie promesse nei confronti dei soci, dipendenti, amici o appassionati. Questo è ciò che accade quando gli appassionati di Motorsport abbracciano la nuova realtà amatoriale della nostra ASD RACINGGAME – LA PASSIONE DA CORSA! (Da ben 11 anni punto di riferimento del meridione)

Un’Associazione Sportiva Dilettantistica che ogni anno regala emozioni, eventi da vivere tutti di un fiato, spettacolo, show raggiungendo risultati ed obiettivi sempre più ambiziosi, ma soprattutto regalando sogni e soddisfazioni a coloro che sanno conquistarsele con merito. Si…perché la meritocrazia, la lealtà ed il rispetto vanno guadagnati, cosi come anche la fiducia. Questi i valori fondamentali che il Consiglio Direttivo mette sempre al primo posto, nel proprio cammino negli eventi di aggregazione e sport, spesso in collaborazione con l’ASI (Associazioni Sportive Italiane).

Il regalo più grande per i campioni del Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania 2019, che hanno saputo conquistare il titolo iridato piloti e quello a squadre sotto l’egida del Tricolore Kart Racing, ritiratosi alla fine dello stesso anno per mancanza di risorse, ma che ad oggi hanno conquistato più titoli degli altri Team all’interno del Circus RG.

ACADMYART  FERCBOXART

Clemente Bifulco e Andrea Aquilante, hanno vissuto una di quelle esperienze che ti segnano nel corso della tua vita personale e sportiva, facendoti maturare e crescere. Giunti sul Circuito Internazionale del Sele in Battipaglia nella provincia di Salerno, nella giornata di Martedi 06 Ottobre 2020, alle ore 9:00, hanno incontrato gli organizzatori della ASD RACINGGAME nelle vesti del Presidente Marco Schiattarella e Vice Presidente Angelo Liccardo ad accoglierli, insieme alla fotografa ufficiale Marzia Bertelli che in questo evento particolare non poteva di certo mancare.

Ovviamente gli stessi piloti non si aspettavano poi di vivere un’intera giornata a loro dedicati, di pura passione da corsa, potendo conoscere nei minimi dettagli il premio da loro conquistato. Una giornata insieme alla Scuola di pilotaggio Henry Morrogh Racing Driver School, in cui hanno imparato nuove tecniche di guida, di pilotaggio ed i segreti della Formula Ford Van Diemen 1600 nonché la possibilità di saggiare anche la potenza della Formula Mirage.

AQUILOART

Il tutto ovviamente caratterizzato anche dalla lettura della telemetria, in base ai test drive realizzati dai piloti, con la possibilità di avere al proprio fianco, il confronto diretto con l’Ingegnere Giovanni Ciccarelli, persona esperta di monoposto e conosciuta a livello internazionale nel panorama automobilistico, nonché potersi poi rilassarsi grazie a Maria di Girolamo, madrina della Hospitality che non ha fatto mancare proprio nulla ad entrambi i piloti ed agli ospiti in questione, fra cui la moglie di Andrea Aquilante, Maria Martini ed il figlioletto Leonardo. (La nuova Mascotte della RG)

LEOART

Ad essi si sono poi aggregati anche il segretario della ASD RACINGGAME Fabio Ferocino, insieme alla moglie Teresa ,che ha coronato anch’essi il proprio desiderio tanto ricercato negli anni, guidando la Formula Mirage, in maniera perfetta, senza sbavatura alcuna ed anche il Vice Presidente Angelo Liccardo, che a nulla è servito fargli mantenere la calma da parte del Presidente, in quanto la voglia di saggiarne le prestazioni ha avuto poi il sopravvento. La passione è sempre la passione! Regalandosi il regalo di compleanno.

La giornata è iniziata poco dopo il loro arrivo in pista, dove il presidente RG ha chiesto poi loro di iniziare la fase di vestizione, abbigliamento da pilota e recarsi alle ore 10:00 nell’aula briefing, dove insieme all’ingegnere è iniziata poi la lezione di academy, informazioni generiche, ma anche studio della telemetria e pista del sele che i ragazzi non conoscevano.

Dopodiché ci si è spostati nell’hangar della HMRDS dove i ragazzi hanno potuto conoscere le vetture da corsa sulle quali poi sarebbero scesi in pista; con essi anche i meccanici che li avrebbero seguiti nelle performance, Gianfranco Palo e Daniele Cappetta. Dopodiché alcuni giri insieme all’Ing. Ciccarelli su di una BMW stradale per conoscere le curve ed i segreti del tracciato. Infine la fase di posizione sedile ed infarinatura dei comandi principali delle monoposto, i piloti hanno iniziato i loro Test Drive.

Nell’arco della mattinata, poi il Presidente ed il Vice presidente dell’ASD RG hanno poi incontrato i proprietari del Circuito Internazionale del Sele Nicola Rinaldi e Rinaldi Senior in quanto era dal 2013 che mancavano dal circuito, dove negli anni precedenti la RG aveva organizzato diversi eventi.

BIFPOSTART

Durante l’ora di pranzo i piloti e lo staff hanno fatto colazione a sacco, tutto spesato dall’Associazione Sportiva che ha regalato ai piloti una giornata di motorsport, dove il loro dovere era solo guidare e divertirsi. Non sono mancate risate e momenti di assoluto spasso con tutti gli amici. Marzia Bertelli ha realizzato gli scatti più belli della giornata, nonché il Book fotografico dell’evento in questione, dove ognuno di loro potrà mantenere il ricordo di questa meravigliosa giornata iniziata alle 7:00 del mattino e terminata alle 19:00.

BIFBOXART BIFORDART

Alla fine Clemente Bifulco siglerà un 1:04:734 circa, come giro più veloce, ricevendo le congratulazioni da parte del patron della HMRDS in quanto da debuttante si gira di solito sul 1:05:000 alto, ma anche Andrea Aquilante non sarà da meno.

LICCRDART TELMTRART

POSTERARTHM

Infine, il 2019 viene totalmente archiviato, con questa giornata che rimarrà indelebile nelle menti di chi l’ha vissuta da dentro le monoposto, ma anche da chi l’ha vissuta dall’esterno, come noi organizzatori, addetti ai lavori o accompagnatori, perché la passione da corsa si vive sempre a 360° con persone, che ne condividono i momenti step by step!

NEXT TO…..                                                                          Il Presidente RG

                                                                                          Marco Schiattarella

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi