stampa

DRIVEMOTIVE

"NON IMMAGINARLA - GUIDALA"

posterdrivemotive

 

Lo slogan dei ragazzi della DRIVEMOTIVE, la scuola di pilotaggio nata dai Gentleman Drivers Pasquale di Fiore e Giuseppe Margarella, si ricollega molto ai sogni che ognuno di noi ha nel cassetto, ma spesso per mancanza di volontà, pigrizia o impegni vari non riusciamo mai a realizzare. Basterebbe soltanto guardarci allo specchio un minuto in più e pensare un pò a se stessi, dopodiché attivare un pò di coraggio, girarsi intorno ed osservare quale direzione prendere per poter esaudire…il proprio sogno.

Tutto ciò, a me è successo il giorno Martedi 06 Ottobre 2020, dove finalmente le mie emozioni hanno preso il sopravvento, il mio cuore batteva forte con esse ed è bastato anche soltanto alzare la saracinesca e vederla meglio in tutto il suo colore blu cobalto e da li, mi sono sciolto come un ragazzo al primo appuntamento amoroso.

Lei mi guardava nella penombra, in quel momento si stava svegliando, appena viste le luci dell’alba, appena messa in moto, il suo sbadiglio di sveglia, era caratterizzato da un rumore molto racing, come quello ascoltato spesso nelle gare da Rally viste in tv o per le strade di Italia.

SUBARU15

Il suo cuore dotato di un motore che potesse esprimere la bellezza di 340cv. Appena uscita dal garage, tutta scintillante per i raggi del sole, ci siamo guardati ed è stato amore a prima vista, ci siamo presentati e lei….. piacere mi chiamo Impreza, ma gli amici mi chiamano Subaru Impreza STI e provengo da una famiglia nobile della Petter Solberg Edition e nel mondo siamo soltanto 200 tra fratelli e sorelle.

SUBARU3 

SUBARU5

Ti va di farti un giro?! Oh perbacco….mi sono detto, certo, ma per il momento con il tuo tutore Giuseppe Margarella, essendo adesso fin troppo emozionato.

Cosi appena entrato in macchina con il cuore che batteva a mille, con l’incoraggiamento del mio fedele amico Angelo Liccardo, Vice Presidente della ASD Racinggame – la Passione da Corsa, mi adagiavo sul sedile, uno sguardo veloce all’abitacolo affinché fosse tutto apposto e cintura di sicurezza allacciata.

Siccome l’emozione gioca brutti scherzi ed essendo abituato a guidare il taxi diesel, appena giro il motorino di avviamento, alzo la frizione e di punto in bianco, faccio spegnere l’auto. Giuseppe Margarella al mio fianco mi dice…ah…allora sei davvero emozionato, iniziamo alla grande ed io a ridere.

 

Da li in poi, una volta sceso in pista e fatto 2 giri di prova del Circuito Internazionale del Sele di Battipaglia (Sa), studiando il tracciato ed i punti di corda, mostrati nuovamente dall’istruttore Margarella, successivamente ho iniziato a darci dentro e sentire le vere sensazioni di un auto da corsa Rally, con la quale è entrata prepotentemente nella mia mente e non è più uscita. Inoltre guardarla in tv negli anni precedenti ed adesso guidarla, è stata una grandissima soddisfazione, che con i suggerimenti di Giuseppe Margarella e Pasquale di Fiore, hanno accompagnato il mio Test Drive regalandomi un sogno.

SUBARU1

Sensazioni indescrivibili anche nei confronti di Angelo Liccardo, che nel 2018 vinse il Campionato Rent Kart Elite della Regione Campania e nella stessa giornata doveva saggiarne le prestazioni della Radical, Test Drive premio che per svariate circostanze è riuscito a realizzare nella stessa giornata, ricevendo i complimenti degli istruttori, per come gradatamente migliorava giro dopo giro in pista.

Insomma , alla fine abbiamo trascorso una mezza giornata di passione allo stato puro, del nostro sport preferito…il Motorsport e l’automobilismo. Ora bisognerà testare Mister Dream (G.Margarella) e Mister Drift (P.Di Fiore) nei loro corsi di guida sportiva e drifting, a tempo debito.

RADICAL1

Ma se le sensazioni suscitate in noi nei confronti della DRIVEMOTIVE sono state molto positive, anche per la loro professionalità, passione e determinazione che gli istruttori ci mettono in questo progetto, soltanto per i Test Drive, non vediamo l’ora di realizzare un corso di guida sportiva e drifting perché siamo sicurissimi che ci divertiremo tantissimo semplicemente imparando e migliorando, anche nella guida di tutti i giorni!

RADICAL2

Assolutamente un’organizzazione al Top nel territorio della Regione Campania. Consiglio questa esperienza?! Assolutamente no…dovete farla obbligatoriamente per vivere emozioni vere e soddisfare la vostra passione!

IL PRESIDENTE

Marco Schiattarella

VICE PRESIDENTE

Angelo Liccardo

FILMING DAY:

Francesco Petti - ZeroaZeroTV

FOTO:

Alfonso Petti/Marzia Bertelli

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi