stampa

BULLDOZER

1° CAPITOLO

CASLCE

 

VOTO 10&LODE FRANCESCO FUSCO: Giornata da dominatore marziano per il nuovo Bulldozer del circus RG, che inizia la nuova seconda stagione come l’aveva terminata ovvero da trionfatore best rookie 2020. Promosso a prima guida nella squadra ufficiale XS RACING TEAM, il pilota di Afragola non si è risparmiato, pole position, due vittorie e vincitore di manifestazione. E’ stato l’indiscusso protagonista!

B.D.: 10 PUNTI   (25P.)

 

VOTO 10 & LODE ANGELO LICCARDO: Dopo la sfortunata stagione dell’anno scorso il nuovo pilota della REGALSPORT RACING RGSC, inizia con una nuova verve, una nuova armatura pronta a combattere e mettere giù il piede con una serie di prodezze che solo un campione può fare, con la sua grande esperienza. Due secondi posti di assoluto prestigio, la prima vittoria di squadra, che lo portano subito sui piani alti del podio.

B.D.: 10 PUNTI (25P.)

VOTO 10 & LODE VINCENZO CALIFANO: La prima tappa del 2021 sorride anche al pilota di Nocera, con una prestazione Top che lo fa raggiungere il podio, semplicemente mettendo giù il piede e non commettendo errori particolari, difendendo con le unghie la propria posizione. E’ stato uno dei piloti più forti sul Kartodromo di Casaluce, oramai è il suo terzo anno ed è pronto per puntare in alto.

B.D.: 10 PUNTI (25P.)

VOTO 10 & LODE ALESSIO CIRILLO: Nella sua seconda stagione alla DENSO MOTORSPORT, il pilota si è davvero messo a suo agio con il Team avellinese, guadagnandosi sin da subito la fiducia del proprio capitano. Una prestazione superba, che lo porta a vincere sin da subito nella sua categoria, superando di gran lunga anche la performance del fratello Dante, campione in carica della categoria. Il pilota sta maturando e le sfide per lui continuano e con esse anche la sua ascesa tra i grandi piloti del Circus RG.

B.D.: 10 PUNTI (25P.)

VOTO 10 & LODE GIOVANNI PAOLO PIROZZI: Pirozzi Junior continua a sorprendere nelle gare ufficiali del Campionato Regionale Rental Karting più importante del meridione. La sua prestazione e la sua determinazione lo portano anche a vincere la sua prima manche di gara ufficiale del Circus RG. Questo ragazzo sta crescendo davvero bene, peccato sia una Wild Card, perche altrimenti potrebbe davvero fare da ago della bilancia in questa stagione.

B.D.: 10 PUNTI (25P.)

VOTO 10 GIANCARLO BRIGNOLI: L’attuale campione 2020 Team nonché vincitore delle Masters Series l’anno scorso, da questo anno in veste di pilota ufficiale della RG SQUADRA CORSE, nella prima tappa del 2021 sfoggia ancora una volta un gran manico nonostante i kart a disposizione non fossero dei migliori della flotta, sul Kartodromo di Casaluce. Riesce a portare a casa un buon bottino di punti, ma ha dovuto comunque sudare per poterli conquistare.

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 10 CLEMENTE BIFULCO: Una gara avvincente, combattiva forse anche troppo, per il bicampione della categoria e nuovo pilota della REGALSPORT RACING RGSC. Due vittorie schiaccianti arrivate con il coltello fra i denti, ma sporcata da alcuni episodi opinabili e migliore squadra di giornata,. In ogni modo una performance incredibile, come abbiamo detto pochi giorni fa, questo anno è supersfida.

B.D.: 08 PUNTI (18P.)

VOTO 10 VINCENZO SORIANO: Debutto straordinario per il pilota napoletano licenziato Aci karting, che dimostra sin da subito di sapere il fatto suo, con una tecnica di guida particolare mai vista prima. Coinvolto in una bagarre molto accesa con il Tank, il pilota non si lascia certo intimidire considerata la sua esperienza e di fatti fino al traguardo ì due piloti si superano a vicenda fino anche al contatto a tre curve dal termine. Qualche errore nel primo evento ci può stare ma comunque ha lasciato la sua impronta.

B.D.: 08 PUNTI (18P.)

grigliacslce Copia

(KARTODROMO DI CASALUCE - DIREZIONE GARA ASI KARTING CAMPANIA)

VOTO 10 FRANCESCO CRETELLA: Il nuovo pilota della RG SQUADRA CORSE ha realizzato una buonissima gara, tenutosi lontano dai guai e con un po di fortuna ha raggiunto anche il podio di categoria. Quando entra sul kart il pilota entra in una nuova dimensione e fa sempre il proprio dovere. Il bello è che lo fa anche bene

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 10 GIANPAOLO ZULLO: L’anno scorso al debutto fece una buonissima apparizione, questo anno al debutto nella nuova stagione del Rent Kart Elite Campania 2021 l’ha ripetuto. Il pilota del CRASH TEAM capitanato da Tarquinio D’alessio, continua a stupire con delle ottime prestazioni. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 10 ANTONIO MAZZONE: Il pilota è dotato di grande talento, su questo nulla da eccepire. Ma ora deve imparare a controllare le proprie emozioni ed a gestirle. Soprattutto comprendere di partecipare in un campionato ufficiale Regionale e Nazionale dove la disciplina è alla base delle regole. Perché sporcare una grandissima performance, caratterizzata da pole position e vittoria al seguito con ammonizioni o sanzioni che possono tranquillamente essere evitate è davvero un peccato. Il pilota è molto passionale, ma il troppo storpia.

B.D.: 06 PUNTI (16P.)

VOTO 10 GIUSEPPE RAIMO: Il primo campione della storia Racinggame nel 2010, non ha di certo perso lo smalto. Grinta, caparbietà, sicurezza ed una performance di assoluto valore lo portano a brillare nella sua nuova veste da pilota ritrovato, nella DENSO MOTORSPORT. Di sicuro un ottimo acquisto da parte della squadra avellinese. Non vediamo l’ora di rivederlo in pista.

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 10 SALVATORE ARRICHIELLO: Pilota debuttante nella scuderia JAP ONE RACING di Roberto Goretti, il ragazzino ha davvero stupito gli addetti ai lavori. Un secondo posto assoluto nella prima manche del campionato sul Kartodromo di Casaluce è un risultato che supera le aspettative. Buona performance, pilota disciplinato ma anche sfortunato nella seconda manche, quando in curva 2 era esterno e non è riuscito a resistere al pilota interno. Magari se avesse rallentato, poteva riprovarci. In ogni modo chapeau!

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 10 MARIO GERMINO: Inizia alla grande il suo 2021 per la prima volta in una squadra ufficiale come la XS RACING ACADEMY, conquistando la prima pole position stagionale dell’anno. Dopodichè realizza una buona prestazione, trovandosi spesso in bagarre spettacolari quanto insidiose. In ogni modo una performance eccellente in pista. I due piloti della squadra si equivalgono.

B.D.: 09 PUNTI (19P.)

VOTO 10 ARCANGELO BRIGNOLI: Non c’è dubbio, dal 2020 al 2021 il fratello maggiore di Giancarlo, pilota del nuovo RACEZONE KARTING TM nonostante la classifica di manifestazione lo vede nelle retrovie, ha fatto un garone, con sorpassi e dopo sorpassi mentre la dea bendata gli tirava delle frecce, di cui una è riuscito a colpirlo, facendolo andare in testacoda per colpa di altri. I progressi continuano ed accompagnarlo.

B.D.: 10 PUNTI (20P.)

VOTO 08 DANTE CIRILLO: Gara da gettare alle ortiche per il campione 2020. Il ghepardo nella notte umida di venerdi 26 Febbraio, non era proprio nel clima che più gli si addice ed infatti non è andato oltre la ventesima posizione assoluta. Inoltre ha commesso un’errore ingenuo che purtroppo lo ha relegato nelle ultime posizioni. Siamo sicuri che lo rivedremo in men che non si dica nelle posizioni di vertice.

B.D.: 08 PUNTI (16P.)

regalsportrofei

(PREMIAZIONI MADE IN REGALSPORT SRL NAPOLI - PARTNERSHIP UFFICIALE ASD RACINGGAME)

VOTO 08 PAOLO FABBRIZIO: Il Kartodromo di Casaluce non gli va proprio a genio. Il capitano nonostante una qualifica da urlo, secondo nella sua manche di batteria, non è riuscito a sorprendere anche nelle gare. Bisogna però dire anche che è stato centrato in gara 2 poco dopo la partenza non per sua colpa. In ogni modo se alcuni kart sono debilitati, bisogna soltanto riuscire ad adattarsi ad essi. Ma non è mai facile.

B.D.: 09 PUNTI (17P.)

VOTO 08 VITANTONIO RUSSO: Rientrare nel campionato ufficiale è stata una buona mossa per la sua carriera sportiva, nel CRASH TEAM. Purtroppo dopo una buonissima qualifica non è riuscito a ripetersi nelle gare successive, restando sempre nelle retrovie. Ma sicuramente con un kart all’altezza, le cose sarebbero cambiate.

B.D.: 10 PUNTI (18P.)

VOTO 08 GAETANO DONNARUMMA: Una prestazione discreta nei confronti della prima guida del nuovo XS RACING ACADEMY, che cerca di salvare il salvabile con i kart avuti dalla sorte. Non può fare più di cosi. ma non è colpa sua. Siamo abituati a vedere ben altre prestazioni quando dispone di mezzi all’altezza della sua fama. Questa volta si è dovuto accontentare ma ha sfoggiato anche un grande fairplay sportive.

B.D.: 10 PUNTI (18P.)

VOTO 08 MARCO FEDELE: Il vincitore dell’Open Day 2021, ha fatto una discreta corsa, trovandosi in bagarre diverse volte, ha commesso anche qualche errore ma comunque è un pilota rivitalizzato rispetto all’anno scorso e le carte lo dimostrano. Di sicuro si rifarà nei prossimi appuntamenti.

B.D.: 09 PUNTI (17P.)

VOTO 08 ROBERTO GORETTI: Il manager e pilota della nuova squadra JAP ONE RACING ottiene un buon debutto sul Kartodromo di Casaluce, si diverte, fa qualche sorpasso e per essere la seconda volta che ci ha corso, ha ottenuto una buona media anche nei tempi. La costanza di rendimento è stata il suo fiore all’occhiello. Di sicuro ha un buon potenziale che prima o poi gli toglierà qualche soddisfazione.

B.D.: 10 PUNTI (18P.)

VOTO 08 FABIO FEROCINO: Il 2021 è iniziato come è terminato il 2020, centrato in entrambe le gare da due piloti che non hanno saputo prendere bene le misure sulla distanza fra un kart e l’altro, rovinandogli completamente la prestazione. Una volta con A.Esposito ed un’altra con M.Fedele. In quanto a fairplay, lui ne ha da vendere.

B.D.: 10 PUNTI (18P.)

VOTO 08 MARCO AVELLA: Il ragazzo prodigio si dimostra ancora una volta un vero portento, nel giorno di debutto della sua seconda stagione nel Rent Kart Elite 2021. Difficoltà anche per lui durante la gara nonostante nella seconda manche combatteva nelle prime posizioni. Purtroppo il leader non vedendo la bandiera rossa porta con se anche il resto del gruppo, i quali vengono sanzionati tutti passando dalla padella alla brace. Le gare sono fatte anche cosi.

B.D.: 09 PUNTI (17P.)

VOTO 07 VINCENZO RICCIO: L’unico pilota minorenne della 12°Edizione del Rent Kart Elite della Regione Campania RKC-ASI 2021, non se le è cavata niente male sul Kartodromo di Casaluce. Ovviamente è toccata un’errore di gioventù portando fuori pista un pilota della Denso Motorsport, ma tutto sommato una discreta prestazione che gli fa accumulare una buona esperienza di gara.

B.D.: 08 PUNTI (15P.)

 

VOTO 06 TERESA BOSCO: Gara da dimenticare anche per la bi-campionessa Terry alias Arrow categoria Lady, sul kartodromo di Casaluce. La dea bendata gli ha affidato dei mezzi davvero pessimi e lei non ha potuto sfoderare tutta la sua classe. Poi si è aggiunta anche la stanchezza da stress lavorativo e quindi è scoppiata come una bomba ad orologeria. Peccato perchè la motivazione di questa fantastica ragazza che ci ha abituato a gare spettacolari, non è potuto emergere in questo evento.

B.D.: 10 PUNTI (16P.)

VOTO 06 CORRADO PIROZZI: Ancora una volta una gara da montagne russe la sua, prima su, poi giu in classifica. Le gare notturne sono difficoltose…..è vero, l’adattamento richiede tempo, in ogni modo il pilota cerca di stare lontano dai guai e porta a casa ciò che può all’interno della nuova squadra TM46.

B.D.: 10 PUNTI (16P.)

VOTO 06 VINCENZO MUSELLA: Week-and amaro anche per il pilota napoletano Musella, anch’essi con kart altalenanti che hanno sporcato la propria performance. L’importante che abbia accumulato esperienza e si sia divertito, comunque sia andata.

B.D.: 10 PUNTI (16P.)

ZAZTVCAS Copia

(DA SX FRANCESCO FUSCO - XS RACING TEAM - VINCITORE 1° APPUNTAMENTO RENT KART ELITE REGIONE CAMPANIA/MOLISE RKC - ASI 2021

                        INTERVISTATO DALL'EMITTENTE ZAZTV - PARTNERSHIP UFFICIALE ASD RACINGGAME CON SIMONE SALZANO E FRANCESCO PETTI)

VOTO 06 ANTONIO ESPOSITO: Debuttare in un campionato ufficiale di livello Regionale e Nazionale non è mai facile. I piloti veterani ovviamente hanno maggiore esperienza ma tutto sommato sono riusciti a stare nel gruppo. Tempo al tempo ed anche lui potrà dire la sua.

B.D.: 08 PUNTI (14P.)

VOTO 06 ALESSANDRO CHIAROLANZA: Per essere la prima volta al debutto nel Rent Kart Elite Campania, in una gara peraltro in notturna non è andato per nulla male. Già il fatto che non si sia girato, è un segnale positive per la sua crescita. Sicuramente non aveva il passo dei più esperti, ma per quello ci vuole un pò di tempo. L'importante che l’E.C. RACING TEAM c’è!

B.D.: 10 PUNTI (16P.)

VOTO 06 RAFFAELE MONTESARCHIO: Certe volte sembra che la vita complotti solo contro di te. Debutto amaro per il nuovo pilota del nuovo team SOR.CAR RACING di Vincenzo Soriano, dove essendo anche la prima volta su questa pista, sembra non sia stata ben digerita. Ogni pilota neofita ha bisogno solo di tempo per poter imparare e poi sfruttare la stessa esperienza per emergere.

B.D.: 10 PUNTI (16P.)

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner

RG Eventi